Anche quest'anno si rinnova l'impegno della nostra associazione per la riqualificazione del territorio con un evento di strada.
La Location scelta è la Piazzetta dell'Ospedale Vecchio, un angolo del centro storico da rigenerare e riqualificare in un contesto di enorme valore artistico e culturale (Bastione di San Giusto, Le Mura, Palazzo degli Spedalinghi, per citare alcuni esempi), il tutto da leggere un quadro ancora più ampio di sviluppo dell'area dell'ex ospedale Misericordia e Dolce sui confini insiste quello che è stata e tornerà ad essere l'entrata principale del centro storico.
"14 Luglio, la Presa della Piazzetta" significa questo. Festeggeremo anche un'anno di attività del consorzio santa trinita, non dimenticando certo da dove siamo partiti, ovvero da quei Giardini di Sant'Orsola  ove prese avvio la nostra avventura;  l'incasso della serata sarà impiegato per la messa in sicurezza e usufruibilità del giardino durante il periodo estivo quando più forte è l'esigenza di un'area verde a disposizione.
Il tutto è stato possibile realizzarlo grazie alla partecipazione attivaCENA JPGMENU La Presa della Piazzetta.pages MENU La Presa della Piazzetta MENU JPG


a fianco dei residenti e professionisti di oltre 30 attività di zona ed in particolare dei ristoratori lo Schiaccino, Bar Cecco, Gastronomia Chigurni, Ristorante Sotto I'Campanile, Bar Magnolfi, Farid, Bar San Francesco, Crazy Pizza, Biscottificio Mattei "mattonella", Centro di Vino Hibernum, Osteria Su Santa Trinita e Ristorante Raja, che gratuitamente cureranno il menù della serata.
La ceva sarà accompagnata dal concerto Jazz di Irene Giuliani Quartet con gli allestimenti offerti da Prato Garden, Guglielmo Malato, Cristiano Zani e Claudia Bonfà Atelier.
Costo € 25,00. Prevendita presso Cartoleri Bruschi Via del Pellegrino 10, informazioni presso i negozi aderenti, (mail@consorziosantatrinita.it)