Swing, DjHarem e grande Jazz (dal 31 Lug. al 3 Ago!)

Martedi 31 Luglio arriva il grande Swing della tradizione delle storiche big band di artisti come Benny Goodman, Count Basie, Duke Ellington; jazz da ballare, in puro stile Cotton Club, che accende l'ultima settimana di eventi nei Giardini di Sant'Orsola a #Prat  #swing
SERATA SWING con...
Nico Gori Swing 10tet
in collaborazione con Swing Mood

NICO GORI SWING 10ET
Nico Gori (clarinetto, direzione e arrangiamenti)
Vladimiro Carboni (batteria)
Nino Pellegrini (contrabbasso)
Piero Frassi (piano)
Renzo Cristiano Telloli (sax alto)
Moraldo Marcheschi (sax tenore)
Tommaso Iacoviello (tromba)
Silvio Bernardi (trombone)
Mattia Donati (chitarra, voce)
Michela Lombardi (voce)
Jacopo Crudeli (presentatore, cantante)

Attraverso Harem Dj Set di Mercoledì 1 Ago,  un ospite d'eccezione Vi aspetta Giovedi 2 Ago con la voce di Michela Lombardi ,  raffinata interprete jazz di musica d'autore, e con la sua ultima fatica musicale non smentisce la sua statura artistica. Solitary Moon. Inside the Music of Johnny Mandel è un omaggio a una figura poliedrica, che dopo una carriera di musicista e compositore jazz tra la fine degli anni Quaranta e la fine degli anni Cinquanta, approdò nel mondo del cinema, dove ha raccontato in musica l'America del Novecento, firmando le colonne sonore delle pellicole di molti film di successo, diretti, fra gli altri, da Robert Altman, Sidney Lumet, Vincent Minnelli.

Solitary Moon ne ripercorre i passi attraverso una formazione base che, per gli strumenti impiegati, è la quintessenza del jazz, con Piero Frassi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Andrea Melani alla batteria.

Su questo soffice tappeto sonoro, s'incastona come una perla la delicata voce di Michela Lombardi, che nella sua interpretazione della vecchia Hollywood lascia pensare alla sensuale Anna Quentin immaginata da Iris Murdoch.

Tutte le sere laboratori per bambini, il picnicbox e musica.

Gli spettacoli iniziano alle 21:30 e l'ingresso è gratuito.

 

Written by: