trinitari

Dopo il successo di Trinitart Winter Edition il Consorzio Santa Trinita apre le selezioni per l’edizione primaverile.

Ad ospitare questo progetto sarà la storica sede del Consorzio, rinnovata e dedicata esclusivamente ad eventi d’arte e culturali. Situata nel pieno centro storico della Città, in uno dei quartieri più vivaci degli ultimi anni, mira a diventare un esclusivo catalizzatore per l’arte contemporanea nazionale ed internazionale.

Il progetto prevede la realizzazione di una serie di eventi che  saranno organizzati nell'arco di un anno e suddivisi per cicli stagionali. TRITART, non sarà solo uno spazio per la promozione e la diffusione dell’arte ma diventerà anche il luogo dove assegnare  il TRINIT ART PRIZE.

Un premio che prevede per un artista,  che si è distinto per originalità e ricerca, un management completo e gratuito per l’organizzazione di una mostra personale presso la sede del Consorzio. Nei cicli espositivi stagionali saranno infatti individuate le 4 opere finaliste che saranno esposte in un esclusivo “Art Event” pubblico previsto per Dicembre 2020, evento in cui sarà anche assegnato il premio al vincitore. Gli organizzatori si riservano di assegnare altri premi e riconoscimenti.

CLICCA QUI E GUARDA LE FOTO DI TRINATRT WINTER EDITION

oppure segui la nostra pagina per rimanere sempre aggiornato

TRINITART OFFICIAL PAGE

CANDIDATURA/SELEZIONE

La direzione artistica, guidata da Francesco Querci (Direttivo Consorzio Santa Trinta) e dal curatore Massimo Casagrande, in collaborazione con Vernice Contemporanea Art Management apre quindi le selezioni per Trintart Spring Edition 2020 invitando gli artisti che lavorano attraverso l’arte contemporanea a presentare la propria candidatura  entro  il 29 Febbraio 2020 inviando il presente documento sottoscritto e  il proprio portfolio artistico a: consorziosantatrinita@gmail.com , nominando l’oggetto mail con  COGNOME E NOME_TRINITART SPRING EDITION 2020

Il Curriculum artistico dovrà contenere: breve biografia artistica, almeno tre immagini di opere recenti, eventuali link di riferimento e dati di contatto. Il File dovrà essere  in formato PDF e nominato con COGNOME e NOME del candidato.

Solo agli artisti selezionati verrà comunicata la seconda fase per completare l’iter organizzativo.

Gli artisti selezionati potranno esporre una o più opere con un layout espositivo  massimo di B 100 e H 180 cm. Per video, installazioni site specific o live performance contattare la segreteria organizzativa.

Le candidature sono valide per il ciclo espositivo primaverile Marzo / Giugno 2020

PERIODO/DATE edizione  primaverile 2020

Prima esposizione 27 Marzo / 10 Aprile

Seconda esposizione 17 Aprile / 8 Maggio

Terza esposizione 15 Maggio / 5 Giugno

Sarà a cura degli organizzatori l’assegnazione del periodo espositivo per ogni singolo artista. Eventuali richieste da parte degli artisti dovranno essere comunicate in fase di candidatura.

I periodi espositivi potranno subire delle variazioni. Eventuali modifiche  verranno comunicate non appena terminate tutte le selezioni.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

In caso di selezione e a parziale copertura delle spese organizzative è richiesto un contributo di euro 75 il quale dovrà essere versato entro e non oltre 3 giorni dalla comunicazione di avvenuta selezione. 

La quota di partecipazione comprende:

-Allestimento e disallestimento

-Progetto grafico e stampa di flyer e locandine

-Progetto grafico e stampa del catalogo generale

-Ufficio stampa e comunicazione

-Presentazione 

-Candidatura al TRINIT [àrt] prize

-Personale addetto all’accoglienza e alle vendite (Nessuna percentuale in caso di vendita)

-Brindisi inaugurale

Il versamento della quota di partecipazione potrà essere effettuato tramite bonifico intestato a:

CONSORZIO SANTA TRINITA

Iban:

IT64B0867321500043000433110

Swift code:

ICRAITRRIP0 

Copia della ricevuta dovrà essere inviata via mail entro 3 giorni dalla comunicazione di avvenuta selezione a: consorziosantatrinita@gmail.com indicando come oggetto mail QUOTA DI PARTECIPAZIONE TRINATRT SPRING EDITION_COGNOME E NOME (Artista selezionato)

CONSEGNA E RITIRO OPERE

-La consegna e il ritiro delle opere potranno essere fatte di persona o tramite corriere

-Date e modalità di consegna verranno comunicate al termine delle selezioni previste per ogni ciclo espositivo.

-Restano a carico degli artisti le spese di trasporto ed eventuale assicurazione.

-La restituzione delle opere tramite corriere sarà esclusivamente da noi organizzata ed affidata ad uno dei nostri corrieri.

-Il costo della spedizione  verrà comunicato dopo aver rilevato le misure e il peso dell’imballo.

LIBERATORIA

Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante tutte le fasi della manifestazione, del magazzinaggio, delle esposizioni e della giacenza. Il Candidato concede agli organizzatori e hai propri collaboratori l’utilizzo delle immagini e dei dati forniti per la promozione dell’evento.

ACCETTAZIONE

La sottoscrizione del presente documento implica l'accettazione incondizionata da parte dei partecipanti a  tutte le clausole e indicazioni contenute nel presente documento.

IL CANDIDATO (Scrivere in modo leggibile)

Cognome e Nome Indirizzo valido per la restituzione dell’opera

________________________________                  _______________________________________

Numero di telefono E-Mail

________________________________                  _______________________________________

Per Accettazione Data

________________________________         /        / 2020

Segreteria organizzativa

Consorzio Santa Trinita

Via Santa Trinita, 19

59100 Prato

consorziosantatrinita@gmail.com