Elisa Mini Jazz

J.STA/ Rassegna Jazz allo Spazio Teatrale Allincontro in collaborazione con il Consorzio Santa Trinita

J.STA è la nuova rassegna di musica jazz ideata da STA - Spazio Teatrale Allincontro.
Il primo appuntamento della rassegna vedrà ospite Elisa Mini con il suo trio "High Times, Hard Times" che si esibirà venerdì 16 marzo. Il trio del 2014 è un progetto nato come omaggio alla cantante Anita O'Day e presenta i suoi più grandi successi degli anni 50-60. Insieme alla cantante pratese troveremo Andrea Garibaldi al pianoforte e Nino Pellegrini al contrabbasso. 
Elisa Mini comincia la sua formazione musicale con studi di chitarra classica per poi passare allo studio della tecnica vocale del pianoforte e della musica Jazz. Ha studiato con: Stefania Scarinzi, Bob Stoloff, Barry Harris, Jay Clayton, Maria Pia De Vito, Sheila Jordan, Cameron Brown, Francisco Mela. Diplomata con il massimo dei voti e la lode al T.O. di Jazz e al Biennio di II livello presso il Conservatorio " G.B. Martini " di Bologna sotto laguida della cantante Diana Torto. Nel 2013 è scelta come rappresentante del conservatorio G.B. Martini di Bologna per la European Jazz School esibendosi a Bordeaux e a Francoforte. Dal 2014 al 2016 è membro dell’Orchestra Nazionale dei Giovani Talenti Jazz, diretta dal M° Paolo Damiani, con la quale ha partecipato a numerosi festival nazionali e internazionali (Umbria Jazz, Iseo Jazz, Premio Tenco, Nantes Jazz Festival, Teatro Eliseo, Jazz Italiano per L'aquila, Teatro degli Industri, Torino Jazz Festival). Con l'orchestra ha inciso nel 2015 un disco in qualità di cantante solista e corista, prodotto da Camilla Records. Ha all'attivo diversi progetti di musica jazz e musica brasiliana e tiene concerti in tutta italia e all'estero. Ha prestato la voce come backvocalist nel disco “Amore e furto” di Francesco De Gregori. Dal 2015 canta nel quintetto a cappella “Il quinto Elemento” con il quale nel giugno 2016 vince la categoria jazz del “Solevoci international contest”, aggiudicandosi anche il premio come miglior solista su tutte le categorie in gara. Nel 2016 è una degli artisti selezionati dal bando della Regione Toscana “Toscana 100 band”. Nel 2017 realizza il suo primo disco “Beyond the line” pubblicato da Nadir Music e distribuito da Egea.
La serata sarà preceduta da un aperitivo alle ore 19.30 organizzato da Uscio e Bottega che proporrà un aperitivo “in bicchiere” con assaggi di prodotti tipici del territorio che cercano di ripercorrere la tradizione toscana con un tocco d’innovazione.

Apericena ore 19.30/concerto ore 21.15
Ingresso concerto + apericena € 15
Info. e prenotazioni Spazio Teatrale Allincontro tel. 338/9275850
Email spazioteatraleallincontro@gmail.com

Written by: