CONSORZIO SANTA TRINITA

in collaborazione con 

STA - Spazio Teatrale Allincontro

"SANTA TRINITA Mon Amour"

Video a cura di  Alessio Lavacchi e Massimo Bonechi

vedi qui il TRAILER SANTA TRINITA MON AMOUR

Martedì 4 Agosto 2015  ore 21.30 Giardini Sant'Orsola Via Sant'Orsola - Ingresso Gratuito

ST15E' impossibile resistere all'amore: quando questo sentimento ti prende non puoi far altro che arrenderti e lasciarti travolgere. Anche se l'oggetto del tuo innamoramento è un quartiere del centro storico di una città. https://youtu.be/A7Qv0JA18dE

Santa Trinita Mon Amour è un atto d'amore, e proprio per questo non ha bisogno di essere spiegato, ma sentito. Ci siamo immersi nelle sue strade, abbiamo ascoltato i suoni e i rumori provenienti dai suoi angoli, ci siamo soffermati sulle facce, sulle parole e alla fine siamo caduti fra le sue braccia.

Il posto in cui viviamo rappresenta quello che siamo e il modo in cui concepiamo la vita e le relazioni con gli altri. Per questo non dobbiamo mai smettere di amarlo e di lavorare per renderlo migliore.

Questo non vuole essere un documentario attendibile ed esauriente, ma il racconto di una storia d'amore, che ci ha portato a riscoprire i luoghi del quartiere, a parlare della sua vita, di chi ci lavora e di chi ci vive, che ci ha fatto vedere i volti e sentire le parole delle persone che lo popolano, che ha messo in fila sogni, speranze cadute e aspirazione.

ingresso libero

I Giardini saranno aperti dalle 19,30 e come sempre potrete aspettare l’inizio del film con l’aperitivo diffuso, che tanto è stato apprezzato.

Vi aspettiamo per una delle ultime serate di Insantorsola 2015.

(I Giardini chiuderanno la programmazione estiva Mercoledi c.m.