"rettileIl Centro in Centro" Fra le tante iniziative natalizia del 2014, vogliamo sottolineare  l'apertura straordinaria in centro storico in due c.d. "fondi sfitti" per ospitare rapaci e rettili, insieme ad una interessante mostra fotografica.

Questo il risultato di un'insolita collaborazione fra l'Associazione del Centro di Scienze Naturale Onlus, il Consorzio Santa Trinita ed il Consorzio le vie del Serraglio, in concerto con la Fondazione Paolo Malenotti, NaturalFoto ed il Dott. Massimiliano Terraveglia sfruttando al meglio le sinergie createsi e la disponibilità dei proprietari dei fondi, che hanno reso possibile un percorso museale dal Via Guizzelmi a Via Cambioni per ammirare foto, rettili e rapaci.005

Si precisa che I rettili presenti alla mostra provengono dai cosiddetti "recuperi fauna" che svolgono gli organi di polizia competenti e che successivamente affidano alla Fondazione Paolo Malenotti per le cure del caso. Non sono quindi in alcun modo specie acquistate in negozio o sottratte al loro habitat naturale. La funzione di tale mostra è quella di sensibilizzare verso queste specie, dando la possibilità a chiunque di trovare risposta alle proprie curiosità rivolgendosi al personale qualificato presente alla mostra.

Dunque, l'assistenza degli animali, l'arte fotografica, la bellezza della natura a sostegno della riqualificazione del centro storico.
Un'iniziativa da ripetere ed arricchire in altri ambiti.
#c_santatrinita #vivereilcentro #prato @c_leviedelserraglio