NON VOGLIO MICA LA LUNA

NON VOGLIO MICA LA LUNA

DOVE, COME E QUANDO VOTARE

E’ stata presentata presso la propria sede di via S. Trinita, 86 la nuova iniziativa promossa dal Consorzio Santa Trinita dal suggestivo titolo “Non voglio mica la luna”.

Si tratta di un progetto teso a coinvolgere la cittadinanza pratese nel contribuire con idee e suggerimenti a disegnare la propria Prato ideale.

A partire da sabato 1 Marzo sino al 15 Marzo verranno gratuitamente distribuite le cartoline per partecipare all’iniziativa tramite  vari canali in modo da assicurare la massima diffusione.

Attraverso un semplice questionario a risposta aperta gli interessati potranno così esprimere le proprie opinioni su cosa non va all’interno del quartiere (“Non voglio mica la luna…”) e ciò che invece funziona e  merita di essere mantenuto (“Chiedo soltanto di stare…”).

Una volta compilate, le cartoline dovranno riconsegnate inserendole in apposite urne collocate presso alcuni esercizi commerciali della zona.

Le cartoline sonno disponibili presso quasi tutte le attività di Via Santa Trinita e le “Urne” per votare presso i seguenti esercizi e presso la SEDE (via Santa Trinita 86, il Sabato mattina per la durata dell’iniziativa ovvero dal 1 al 15 marzo.

Bar Cecco - Piazza San Niccolò

Cartoleria Bruschi - Via Del Pellegrino

Bar Magnolfi - Piazza San Francesco

Gastronomia Chigurni - Via Santa Trinita

Bar San Francesco - Via Santa Trinita

Minimoda Abbigliamento - Via Santa Trinita

Studio Lani Fotografo - Via Santa Trinita

C’era Una Volta - Via Santa Trinita

Mannini - Via Santa Trinita

Le Mura Di Avalon - Via Frascati

 

“Si tratta di un significativo esempio di democrazia diretta, che ha richiesto un notevole impegno e nel quale crediamo molto” spiega Francesco Querci, Presidente del Consorzio, “fin dalla nostra costituzione, abbiamo adottato un’impostazione propositiva nella risoluzione delle problematiche cittadine e quest’iniziativa non manca appunto di inserirsi sulla falsariga di questa linea di pensiero ampiamente condivisa da tutti i consorziati”.

I risultati del sondaggio verranno poi raccolti e sintetizzati per essere consegnati ai candidati Sindaci, costituendo così un indispensabile elemento indirizzo per l’azione dell’Amministrazione Comunale dei prossimi cinque anni.

Il Consorzio Santa Trinita si appresta in questo modo a diventare la voce dei pratesi che hanno voglia di fare e di costruire.

Con l’occasione il Consorzio Santa Trinita ha inaugurato il proprio sito internet, raggiungibile all’indirizzo http://www.consorziosantatrinita.it che ospita un’estensione digitale dell’iniziativa attraverso un apposito form a risposta multipla.

Per ulteriori informazioni e per scaricare una versione stampabile della cartolina, è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento su https://www.facebook.com/events/272260812940007/

Written by: