La nostra rubrica settimanale su "com'era oggi" il quartiere!

La vetrina sul ‪#‎quartiere‬. Capitolo settimo: "Vladimiro, Benedetta e l'Osteria".

Benedetta e Vladimiro inaugurano OSTERIA 1l'‪#‎OsteriaSuSantaTrinita‬ il 12 maggio del 2014. Prima erano all'Angolo della Stazione, di fianco alla Stazione Centrale. Prima ancora, i genitori di "Vladi" avevano lo storico Nelson Pub in via Marianna Nistri.
All'Osteria ci si confronta con la tipica cucina toscana: i piatti forti sono il peposo, il sedano alla pratese e il pollo al mattone. “Cerchiamo sempre di migliorarci per stare al passo coi tempi. Proviamo ad essere coinvolgenti, - dicono i due – facciamo sentire i nostri clienti come fossero a casa. Siamo spontanei. Senza tanti fronzoli, diciamo”.OSTERIA 6
L'Osteria è frequentata da persone di ogni età: “Il target che va per la maggiore - continua Vladimiro – è quello giovane, quello che va dai 25 ai 35 anni. La maggior parte è pratese, ma ultimamente abbiamo anche diversi turisti”. Secondo Vladimiro e Benedetta, “negli ultimi tempi la zona intorno a via Santa Trinita è diventata l'area dei ristoranti per antonomasia. Ci siamo noi, il ristorante Thai, il Raja e OSTERIA 3Che ciccia c'è. Qui si lavora benissimo: se alla stazione sembrava di essere nel Bronx, nel quartiere di Santa Trinita ci sentiamo come alle Maldive. La nostra è una storia semplice: ogni sera mettiamo a tavola 70-80 persone e diamo loro da mangiare”.

 

 

OSTERIA 4