La vetrina sul #quartiere – Capitolo 23esimo: “La scommessa di Mammoli Abbigliamento & Accessori Uomo / Donna”.

Continua #lavetrinasulquartiere, oramai alla 23^ edizione, dedicata alle persone che connotano il nostro quartiere perchè vi lavorano, perchè rappresentano un'istituzione o perchè hanno qualcosa da raccontare. Una fotografia "dell'attualità":  abbiamo fatto tante iniziativa per raccontare il quartiere come era, oggi lo raccontiamo come è e con gli uomini e le donne che ne fanno la storia.

 

La vetrina sul #quartiere - Capitolo 23esimo: "La scommessa di Mammoli Abbigliamento & Accessori Uomo / Donna".

Dal 1° dicembre, in via Santa Trinita, c'è un giovane in più. Si chiama Lorenzo Mammoli, ha 25 anni, ed è il titolare dell'omonimo negozio di abbigliamento e accessori.

"L'inaugurazione c'è stata il 27 novembre - racconta - e da inizio dicembre abbiamo iniziato a lavorare, va tutto alla grande".

Una scommessa imprevista, quella di Lorenzo, che fino a poco tempo fa, nella vita, faceva tutt'altro: "Il mondo dell'abbigliamento mi è sempre piaciuto, - dice - e grazie ad alcuni amici che mi hanno 'formato' e indirizzato in questo settore, adesso sono qui".

Da "Mammoli" si trova di tutto: "Qui ci sono anche semplici camicie bianche o nere - spiega Lorenzo - ma con un tocco diverso: che so, un colletto alla coreana, o un'abbottonatura particolare".

Lorenzo vorrebbe puntare alla valorizzazione del tratto di strada in cui, anche se da poco, lavora: "Con altri commercianti stiamo pensando a qualche iniziativa primaverile. Perché non anticipare i famosi "giovedì di luglio"? Potremmo portare artisti di strada, - propone - o eventi di beneficenza. Di idee ne abbiamo tante; speriamo in un aiuto anche da parte del Comune".

Written by: