"LA VETRINA SUL QUARTIERE" UNA RUBRICA SETTIMANALE DI APPROFONDIMENTO A CURA DEL CONSORZIO SANTA TRINITA PER CONOSCERE ED ESPLORARE IL QUARTIERE E FOTOGRAFARLO IN ANNO DOMINI   < M M X V I > , CON LA SUA STORIA, SUOI ANEDDOTI, LE SUE CURIOSITÀ ED I SUOI NEGOZI . "LA CITTÀ (IN)VISIBILE, SI MOSTRA"

Come Vi piacerebbe veniste ricordati nel 2016?

SCHIACCINO 2

"La vetrina sul quartiere". Capitolo quarto: "Da Schiaccino".

La cecina (che non passa mai di moda), le focacce ripiene, le schiacciatine con la Nutella. Da "Schiaccino" ci si va per soddisfare l'appetito. Durante l'ora di pranzo, per una merenda, il venerdì sera per sorseggiare un bicchiere di vino o uno spritz.
SCHIACCINO 5Andrea Moradei, il titolare, lavora assieme al fratello e alla madre. Ha aperto l'attività il 1° marzo 2010. E ha grandi progetti pronti a decollare: "Oggi siamo una focacceria/enoteca. Presto - dice - diventeremo qualcosa di più". Intorno a metà maggio, infatti, "Schiaccino" esordirà con un nuovo format, le cui novità principali saranno svelate prossimamente sulla pagina Fb e sul sito della focacceria. "Posso anticipare che punteremo sul biologico, sul naturale e sul chilometro 0, sia per i vini, sia per i prodotti che useremo. I nostri clienti giornalieri sono i bambini, le famiglie, ma anche i professionisti e gli studenti universitari. Ecco, con questo nuovo progetto vorremmo coinvolgere ancor più persone, soprattutto nell'orario serale". Con ogni probabilità, la piazzetta retrostante l'attività sarà resa pedonale, e lì saranno posizionati sedie e tavolini.
"Il quartiere Santa Trinita è la parte più bella della città. Abbiamo il Cicognini, - chiude Moradei - piazza San Niccolò.SCHIACCINO 3

E la buona notizia è che possiamo ancora migliorare".