La Vetrina sul #quartiere – Capitolo XVII°: “La caffetteria di Sandro” (bar san francesco)

Il Bar caffetteria San Francesco in Santa Trinita il prossimo anno festeggerà 10 anni di attività con grande soddisfazione del titolare Sandro, il quale si racconta brevemente essendo chiamato, come sempre, dietro il bancone o in cucina.

"Nel 2009, quando stavo aprendo, ricordo benissimo che passò un signore in bicicletta che mi disse: "che coraggio hai, non duri più di 4 mesi, qui chiudono tutti". In effetti è stata una scommessa su cui però ho creduto e forse sono stato uno dei primi a farlo in modo così convinto. Era il 2009 e gran parte dei fondi di questo tratto di strada era chiuso. Oggi posso raccontare di averla vinta ed è stata una vittoria personale.

Oggi la situazione è cambiata, in questi anni l'attrattiva si è radicalmente modificata, hanno aperto locali e negozi e questo anche grazie alle continue attenzioni da parte dei commercianti, che già c'erano, dei residenti e per il lavoro del Consorzio Santa Trinita.

Sin dall'inizio ho cercato di migliorare l'offerta, di investire su un personale che oltre ad essere qualificato, avesse qualità di comunicazione con la clientela, fondamentale in centro storico, e ho puntato, non con pochi sforzi, di diventare un punto fermo in città: dal 2009 - racconta sempre Sandro - non ho mai chiuso un giorno"

Certo è che Sandro è diventato davvero un amico di tutti coloro che lavorano e vivono il quartiere sempre pronto a dare una mano allorchè si crei una necessità o un bisogno.

Written by: