Un omaggio floreale a Via Santa Trinita

Santa Trinita si prepara alla Primavera con cinquanta piante fiorite dal civico 1 sino alla porta, dopo avere installato le fioriere. Con un accordo con il Comune, il Consorzio Santa Trinita ha preso in gestione anche le grandi fioriere del tratto fra via Silvestri e la Porta, grazie anche al rinnovato impegno da parte dell'Associazione Habitus Onlus.

L'associazione Habitus si occupererà della manutenzione del verde dei Giardini e delle fioriere, secondo un rapporto che comunque vede vicine le due associazioni con diverse tipologie di collaborazione da oltre due anni.

Così è stato arricchito il decoro urbano che attraverso alla porta Santa trinita va ai Giardini di Sant'Orsola sino a Piazza San Francesco per una passeggiata primaverile che allieti maggiormente il vivere il centro storico.

Un progetto che parte nel 2014 con il posizionamento delle fioriere in strada, attraverso il nuovo cancello d'ingresso dei Giardini di Sant'Orsola, fino alle nuove 50  fioriere.

Attualmente sul tavolo anche il lavoro dell'URBANLAB. la commisione tecnica del Consorzio Santa Trinita per il progetto URBAN SOFA che vede la partecipazione di tutta la comunità.

 

Written by: